La cattiveria quotidiana 1157

dei coniugi Biagini 
Economia inglese. con i soldi risparmiati non dovendo più assistere il bambino, si potrà pagare profumatamente la compagnia di poliziotti anglonazi che, fedeli alla consegna, impedivano ai genitori di portar via il loro bambino.

Kit di primo soccorso della fede!

Guai a loro che mescolano il bene con il male

Clicca qui per info e acquisti
"Allora Isaia dice: guai a voi, guai a loro che mescolano il bene con il male, il vero col falso, il dolce con l’amaro. Ecco l’eresia vera dei nostri tempi, cari fratelli, se voi al giorno di oggi parlate di Verità con quella buona, bella, sconcertante, disarmante ingenuità cristiana, io ci tengo, è un dolce e amaro nel contempo vedere quelle reazioni, perché sono divertenti sotto un certo aspetto, se voi dite con calma, con semplicità la parola 'Verità', vi guardano come se foste degli alienati mentali, capite, da ricoverare, non si accorgono invece che se non vi è una discriminazione tra il vero e il falso è proprio il caso della follia! Sono i folli che non distinguono il vero dal falso! Ora capite che per decreto legge è abolita la follia, quindi si è abolita anche la distinzione tra il vero e il falso, tra il bene e il male".
(Tratto da un'omelia di Padre Tomas Tyn) 

La cattiveria quotidiana 1156

dei coniugi Biagini 
Medicina inglese. Nuovo trionfo anglonazi: il fastidioso bambino malato ha finalmente tirato le cuoia.

La cattiveria quotidiana 1155

dei coniugi Biagini 
Giustizia inglese. “Vostra Onorevole Anglonazità, il bambino respira ancora. “Sparategli.

Linguaggio del cielo

Clicca qui per info e acquisti
Cosa vuole dirci la Madonna nelle sue continue apparizioni nel mondo? Come può essere interpretato il linguaggio celeste da lei usato?
Pubblichiamo il messaggio della Regina della Pace di Medjuogorje trasmesso alla veggente Marjia Pavlovic il 25 aprile 2018. Parole che parlano al cuore e che fanno molto riflettere:
"Cari figli! Anche oggi vi invito a vivere con Gesù la vostra nuova vita. Che il Risorto vi doni la forza affinché siate sempre forti nelle prove della vita e fedeli e perseveranti nella preghiera, perché Gesù vi ha salvati con le Sue ferite e con la Sua resurrezione vi ha dato una vita nuova. Pregate, figlioli e non perdete la speranza. Nei vostri cuori ci siano gioia e pace, testimoniate la gioia di essere miei. Io sono con voi e vi amo tutti con il mio amore materno. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

La cattiveria quotidiana 1154

dei coniugi Biagini 
Quiz a premi. Considerare le seguenti situazioni di rischio: 1) mettersi a gridare contro Maometto in una città islamica, 2) sentirsi male in Gran Bretagna ed esservi ricoverato in ospedale, 3) entrare nella gabbia delle tigri. Fra tutti coloro che invieranno la soluzione esatta verrà sorteggiato un premio a scelta fra: 1) un flacone di cianuro, 2) un biglietto di sola andata per Londra. Consigliamo il cianuro.

La cattiveria quotidiana 1153

dei coniugi Biagini 
“A Pasquì, ma è vero che er gran Muftì de Gerusalemme appoggiava li nazi e che l’hanno pure fotografato mentre strigneva a-a mano a zio Adolfo?” “Abbassa a-a voce, Romolé, che er Granne Fratello t’ascolta”.

La straordinarietà di Papa Pacelli

Pio XII è stato un pontefice su cui sono piovute addosso spesso accuse ingiuste di ambiguità nei confronti del regime nazista. In realtà Eugenio Pacelli ha insistito tenacemente con i suoi discorsi e interventi nell'intento di invitare i cristiani a costruire una società conforme al Vangelo, come potrai vedere nel volume di Giuseppe Brienza, Il Magistero di papa Pio XII e l'ordine sociale (che potrai avere a soli 3,30€ in formato e-book, con un risparmio del 70%). Vitaliano Mattioli in L'eredità di Pio XII (versione e-book a soli 7,50€, con sconto del 70%) ti racconterà affascinandoti il patrimonio profetico lasciato alla cristianità da questo santo papa.

La cattiveria quotidiana 1152

dei coniugi Biagini
Scritte. Sul muro di un palazzo era apparsa la scritta: “Qui abita un antifascista.” Una mano ignota aveva aggiunto: “Tutti gli altri sono persone normali e tolleranti”.

La cattiveria quotidiana 1151

dei coniugi Biagini 
Scritte. Sul muro di un palazzo era apparsa la scritta: “A morte i fascisti.” Una mano ignota aveva aggiunto: “Oltre a odiare, che altro sapete fare?”.

Il binomio no-famiglia/no-figli

Clicca qui per info e acquisti
"Il binomio no-famiglia/no-figli ha come effetto la mancata produzione di crescita economica, la produzione, piuttosto, di consumismo necessario, quindi: invecchiamento della popolazione, aumento delle tasse, minori redditi e minori risparmi. Da qui l'esigenza di indebitarsi per continuare a consumare, attitudine a non sposarsi e rinviare matrimoni e convivenze, che come effetto produce il non fare figli, peggiorando il ciclo. La conclusione si può riassumere nell'assunto che senza famiglia e figli crolla l'economia".

La cattiveria quotidiana 1150

dei coniugi Biagini
Scritte. Sul muro di un palazzo era apparsa la scritta: “Vogliamo la droga libera.” Una mano ignota aveva aggiunto: “Perché non anche le armi libere? Così vi ammazzate tra voi e vi levate dalle scatole”.

Audiolibri Fede & Cultura: provali scontati!

Gentile Amico,
Quando viaggi, quando hai gli occhi stanchi, quando non ce la fai più, ma non vuoi lasciarti andare... prova gli audiolibri Fede & Cultura, ascolta il più grande romanzo di Christian Fiction al mondo (Il Padrone del mondo di Robert Hugh Benson) o l'analisi delle presunte apparizioni di Anguera fatte dalla prima studiosa al mondo che vi ha dedicato un libro! (Anguera aveva ragione)

Sconto di prova del 35%

Metti uno o due audio-book nel carrello
Inserisci il coupon sconto 7U1TDVY30M9I
Clicca "Vai alla cassa"
Paga con carta di credito o paypal
ricevi la mail per scaricare gli audiolibri immediatamente

Facilissimo!

La cattiveria quotidiana 1149

dei coniugi Biagini 
Scritte. Sul muro di un palazzo era apparsa la scritta: “Lasciateci sognare”. Una mano ignota aveva aggiunto: “Attenti agli incubi”.

La Madonna racconta in polacco!

Clicca per info
Abbiamo il piacere di annunciarvi che il libro del nostro Fondatore, don Ferdinando Rancan di venerata memoria, è stato pubblicato in Polonia! La grande spiritualità si diffonde, l'amore alla Madonna è la nostra forza!

Chi sono gli gnostici?

Il pensiero di Martin Lutero è un esempio di gnosticismo? Perché la massoneria si serve nella gnosi come strumento per deformare la realtà dei fatti storici? Cosa è la gnosi?
La professoressa Angela Pellicciari (storica e conduttrice su Radio Maria) ne è certa nel suo libro: La gnosi è al potere! - un libro politicamente scorretto che sfata tutti i falsi miti della storia e ti darà la chiara comprensione della verità e rivela tutte le manipolazioni compiute negli ultimi secoli dai poteri occulti!

La cattiveria quotidiana 1148

dei coniugi Biagini 
Scritte. Sul muro di un palazzo era apparsa la scritta: “Vietato vietare”. Una mano ignota aveva aggiunto: “A quando vietato pensare?”.

La cattiveria quotidiana 1147

dei coniugi Biagini 
Ragionamenti in pillole. “La Verità è Una e non La si può abbandonare senza perdere l’anima. Però supponiamo per un attimo, e solo in via teorica, che tutte le religioni siano più o meno equivalenti come dicono laicisti e mentecatti vari, sai cosa varrebbe la pena di fare?” “No, che cosa?” “Bisognerebbe farsi islamici, e allora sì che ti rispetterebbero. Al preside politicamente corretto basterebbe rispondere con una bella fatwa e mandarlo affanc… (ciò che è capacissimo di fare anche senza il tuo incoraggiamento), e allora sì che ti rispetterebbero”. “Invece, come seguace di un Dio Crocifisso, sei in balia dei satanassi”. “Proprio così, perché sono vigliacchi, vigliacchi, vigliacchi. Ma i conti si fanno alla fine”.

Toccare la santità di San Giovanni Paolo II

Clicca qui per info e acquisti
Pubblichiamo di seguito l'estratto dell'intervista rilasciata da don Robert Skrzypczak (teologo dogmatico e sacerdote della diocesi di Varsavia), autore con Arturo Mari (fotografo personale di san Giovanni Paolo II che lo accompagnò in molti viaggi e visite) del capolavoro Toccare la santità: il  cammino umano e spirituale di Giovanni Paolo II. Un libro consigliato dalla storica Angela Pellicciari che annota: "Il tempo passa e porta via anche le cose belle. Eppure quando si parla di Wojtyla, quando si racconta qualcosa di lui, la memoria, la gratitudine e la commozione tornano in fretta. Un libro attento a tutte le tappe della vita del papa santo, a partire da quelle che lo vedono vescovo, vescovo al concilio, vescovo quasi sconosciuto poi stimato e apprezzato relatore all’assemblea, quindi papa. E papa globetrotter, sempre immerso nella preghiera, con la vita minacciata ogni minuto, senza un attimo da dedicare a sé".

La cattiveria quotidiana 1146

dei coniugi Biagini 
Ragionamenti in pillole. “Ma il regime, che ama tanto accogliere i migranti, come farà, alla lunga, a far convivere l’islam col cucuzzaro laicista (omosex, femminismo, laicismo, aborto, eutanasia)?” “Che vuoi che faccia? Sprofonderà e basta; e tanta tolleranza laicista, quando quelli avranno la maggioranza, sfocerà nella più totale intolleranza islamica, a base di sharia, frustate e fatwe di morte. Avete abbandonato Cristo, imbecilli, beccatevi Maometto”.

La Madonna di Anguera - a Verona il 26 aprile

Anguera è un piccolo paese della diocesi di Santana de Feira, nello Stato di Bahia, nel nordest del Brasile: una realtà apparentemente povera e insignificante, che però sembra essere stata scelta da Dio per i suoi imperscrutabili disegni. È qui infatti che, sin dal 1987, la Vergine Maria appare a Pedro Regis dettandogli messaggi da diffondere all’umanità, sulla cui veridicità la Chiesa non si è ancora del tutto espressa, dando tuttavia un appoggio spirituale al movimento mariano che si è creato.

Annarita Magri e Pedro Regis
Vi aspettiamo giovedì 26 maggio alle ore 18,00 a Verona nella sede di Fede & Cultura nella sala L'Isola del Tesoro in via Marconi 60A per incontrare Annarita Magri che verrà da Ferrara per noi, la prima studiosa al mondo che ha fatto un  esame e discernimento spirituale e storico dei messaggi della Madonna di Anguera trovando impressionanti compimenti delle profezie, utili previsioni per il futuro, sagge ispirazioni spirituali del tutto coerenti con le apparizioni mariane precedenti e riconosciute ufficialmente dalla Chiesa.

Sentiremo Annarita Magri, potremo farle domande e dopo l'incontro vivere un momento conviviale. Sarà presentato e offerto con un regalo mariano il libro "Anguera aveva ragione".

Scopo di questo libro è far conoscere queste profezie, ancora poco note in Europa, e di collegarle alle profezie di altri mistici e ai messaggi di Medjugorje, senza per questo avere la pretesa di anticipare o condizionare le decisioni che prenderà la Chiesa. Un corpus di oltre 4.000 testi che chiamano a conversione gli uomini e sottolineano l’urgenza della preghiera e della riconciliazione di fronte ai fatti terribili che sono stati rivelati: la crisi della Chiesa, la distruzione del Vaticano, gli attentati, il terrorismo islamico, le pandemie, i cataclismi naturali, l’affermarsi di nuove potenze come Cina, Russia e Iran e il pericolo di una nuova guerra nucleare.

Per chi abita lontano e non potrà partecipare, a distanza di qualche giorno sarà possibile scaricare il video dell'incontro e avere gli stessi vantaggi dei partecipanti!

La cattiveria quotidiana 1145

dei coniugi Biagini 
Ragionamenti in pillole. “Perché guardi estatico quella pianta?” “Perché mi ispira a meditare sull’essenza del mondo. “E sarebbe?” “L’essenza del mondo è il nulla, da cui bisogna liberarsi per entrare nel nirvana. “Benissimo, allora, aspetta che mi prendo un po’ di nulla per fare il prebuggiun.

Come vanno interpretate oggi le parole della Madonna a Fatima?

Il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima ha ricordato la continua attualità del messaggio affidato ai tre pastorelli: non solo una profezia sul futuro e la storia umana, ma un invito a vigilare per tutte le generazioni e a invocare la Misericordia di Gesù. L’apparizione della Vergine Maria è infatti una finestra di speranza che Dio apre quando l’uomo gli chiude la porta. Don Gino Oliosi nel suo breve saggio Fatima profezia per il Terzo Millennio in cui entra nel dettaglio di ogni aspetto relativo alle richieste divine e alle tre parti del Segreto, oltre alle devozioni suggerite dalla Vergine del Rosario in difesa della fede.

La cattiveria quotidiana 1444

dei coniugi Biagini 
Ragionamenti in pillole. “Ma quando Mezzomo apre la bocca, è sveglio e col cervello collegato?” “Guarda che il capo dello stato non si chiama Mezzomo”. “Lo so, ma sul momento non me lo ricordo, e comunque non ha alcuna importanza”.

Vivere come monaci


Nel silenzio dell'intimità con Dio, nel nascondimento del proprio lavoro, nello studio delle realtà celesti e terrestri conformi al Signore, in una vita monastica, un nuovo monachesimo laicale, vissuto da persone normali, c'è la chiave per salvare se stessi, la chiesa e questo mondo tribolato. Scopri cosa ti può insegnare padre Beniamino Lucis, un monaco vero che ci introduce sulla strada del monachesimo per tutti. Una via di santificazione e bellezza incomparabile. https://shop.fedecultura.com/Ci-salverà-il-monachesimo-p62551442

La cattiveria quotidiana 1443

dei coniugi Biagini 
Ragionamenti in pillole. “Tanti preti sono sporcaccioni, però a volte sembra che imitino le parole di Nostro Signore”. “E cioè quando?” “Quando dicono: ‘Lasciate che i piccoli vengano a me'”.

Il Cielo è un luogo?

Clicca qui per info e acquisti
"Il Cielo è il luogo, e ancor più lo stato, della suprema beatitudine. Se Dio non avesse creato nessun corpo ma solo dei puri spiriti, il Cielo non sarebbe un luogo, ma solamente lo stato degli angeli che godono del possesso di Dio. Di fatto il Cielo è anche un luogo, dove si trovano l'Umanità di Gesù dopo l'Ascensione, la beata Vergine Maria dopo l'Assunzione, gli angeli e le anime dei santi. Quantunque noi non possiamo dire con certezza dove si trovi questo luogo in rapporto all'insieme dell'universo, la Rivelazione non permette, di dubitare della sua esistenza".
(Da Réginald Garrigou-Lagrange, La vita eterna e la profondità dell'anima, p. 246)

La cattiveria quotidiana 1442

dei coniugi Biagini 
Domandina ingenua. Come mai il disastro economico oggi si chiama “decrescita felice”?

La cattiveria quotidiana 1441

dei coniugi Biagini 
Domandina ingenua. Come mai i soloni del laicismo ateo che attaccavano di continuo il Papa, adesso che c’è Bergoglio sono diventati papolatri?

Il regime del Salvatore

Clicca qui per info e acquisti
"Noi viviamo dunque presentemente sotto il regime del Salvatore, poiché Egli ci ha detto che 'Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui'. Ed è per questo fine misterioso che i discepoli hanno ricevuto poc'anzi la missione di andare per tutta la terra e invitare gli uomini alla salvezza, mentre v'è ancora tempo. Quale compito immenso Gesù ha loro affidato! E, nel momento in cui si tratta di iniziarlo, li lascia! Soli dovranno scendere dal monte degli Ulivi, da quale Egli è partito per il cielo. Eppure il loro cuore non è triste; hanno con sé Maria e la generosità di questa Madre incomparabile si comunica alle loro anime".

La cattiveria quotidiana 1440

dei coniugi Biagini 

Domandina ingenua. Chissà perché tanti monsignori sono così letiziosamente amorevoli verso il peccato immondo contro natura?

La cattiveria quotidiana 1439

dei coniugi Biagini 
Domandina ingenua. Chissà perché i siti internet dei pro-life sono attaccati dagli hackers, mentre quelli del New York Times, CNN e simili, ne sono esenti?

Lì c'è Gesù!

Qual è il modo corretto di accostarsi all'Eucaristia? Cristo è presente simbolicamente o realmente nell'ostia consacrata?
Se credi con tutto il tuo cuore e la tua anima nella presenza reale di Cristo nell'Eucaristia in Corpo, Sangue, Anima e Divinità questo è il libro giusto per te:
Non è pane è Gesù! di Paul Cocard (con la sapiente prefazione di monsignor Athanasius Schneider.
Perché chi ha la fede in Gesù Eucaristia ha trovato il tesoro della propria vita! Il resto è ideologia!

La cattiveria quotidiana 1438

dei coniugi Biagini
Domandina ingenua. Chissà perché la verità dà così fastidio?

La cattiveria quotidiana 1437

dei coniugi Biagini 
Domandina ingenua. Chissà perché tutti i vecchi antifascisti nascondono pudicamente il loro passato giovanile?

I quaranta giorni del Risorto

Clicca qui per info e acquisti

"Nelle sue apparizioni Gesù ritornava sui temi della sua predicazione: li chiariva, li approfondiva, e richiamava passi dei Profeti, personaggi e fatti della Storia dei Patriarchi e del popolo eletto che avevano riferimento a Lui. Quegli incontri costituivano per noi momenti straordinari. Gesù stesso non nascondeva la sua gioia grande di stare con noi. Si notava in Lui una pace profonda e insieme un'affettuosa preoccupazione per noi. Anche se ci parlava con estrema serenità e pacatezza,

La cattiveria quotidiana 1436

dei coniugi Biagini 
Domandina ingenua. Qualcuno mi sa dire come mai gli ambientalisti prima strillavano che saremmo tutti morti congelati e a un certo punto si sono messi a strillare che saremmo crepati tutti arrostiti?

Una chiesa ribaltata?

Perché si viene linciati se si solleva un dubbio sull'oportunità di certe esternazioni estemporanee del papa Francesco? Perché non capitava lo stesso con chi insultava papa Benedetto XVI?
La prima esauriente risposta, e tutta fuori dal coro, agli spiazzanti interrogativi portati dal magistero di Papa Francesco.
Indagine estetica sulla teologia, sulla forma e sul linguaggio del magistero di Papa Francesco, anche alla luce del pensiero gnostico sul mistero d’iniquità come esposto nella 2a lettera ai Tessalonicesi. Lo studio prende in considerazione sia il magistero papale nel suo insieme che nei quattro atti più significativi avvenuti nei primi nove mesi del pontificato: la Lettera enciclica Lumen Fidei, l’intervista a Civiltà Cattolica, l’intervista a Eugenio Scalfari e l’Esortazione apostolica Evangelii gaudium. Il discepolo di Romano Amerio dimostra in questo libro che la pratica di un amore senza la sua legge rischierebbe persino – se solo fosse possibile – il ribaltamento dell’essenza della Chiesa.
Un testo formidabile che sta per essere esaurito. https://shop.fedecultura.com/La-Chiesa-ribaltata-p62551463

La cattiveria quotidiana 1435

dei coniugi Biagini  
Domandina ingenua. Qualcuno mi sa dire che ne è stato del buco nell’ozono?

Un rapporto tra Credo e Scienza?

Clicca qui per info e acquisti

"Invece che del rapporto tra Bibbia e Scienza, si dovrebbe quindi parlare del rapporto tra Credo e scienza. Così facendo, si renderebbe anche giustizia alla realtà storica del primo dei due rapporti. A prescindere dalle preoccupazioni che questo o quel Padre della Chiesa aveva verso la scienza, era il Credo che essi volevano difendere quando la conoscenza scientifica sembrava contraddire questo o quel passaggio biblico. E' proprio per la forza e la fermezza di quel Credo proposto dal Magistero che il confronto, nel Medioevo

La cattiveria quotidiana 1434

dei coniugi Biagini 
Domandina ingenua. Qualcuno mi sa dire perché una volta quando pioveva si diceva “piove”, e adesso si dice “allerta meteo”?

Cristo o l'India - Contro il Buddismo


Cessata quasi la forza propulsiva spirituale cattolica sono emerse le spiritualità alternative. Buddismo e induismo sono entrati nei monasteri e nelle parrocchie facendo strage di anime attraverso la meditazione e ginnastica yoga o altre cose alla moda. Ma è poi vero che il Buddismo sia una religione pacifica e benefica? O che l'induismo sia portatore di un misticismo altissimo? Due libri di Roberto Dal Bosco svelano quello che né la stampa né la Chiesa ormai dice più. E Beniamino Lucis racconta cosa ha fatto invece il vero monachesimo, e come distinguerlo da quello fasullo. https://shop.fedecultura.com/Contro-il-Buddismo-p62551249 https://shop.fedecultura.com/Cristo-o-lIndia-p103144530 

La cattiveria quotidiana 1433

dei coniugi Biagini 
Domandina ingenua. Qualcuno mi sa dire come mai il più delle volte piove quando il meteo segnala bel tempo, e c’è il sole quando il meteo dice pioggia?

La causa e l'attività "secondaria"


Clicca qui per info e acquisti
"La grandezza del Creatore non si vede solo in ciò che Egli fa, ma anche in ciò che l'uomo trasforma liberamente all'interno dell'universo. Questo elemento in più è rappresentato dal dramma della causa secondaria. Ovvero Dio dimostra il Suo amore e la Sua grandezza non solo creando, ma anche formando, all'interno dell'universo, esseri intelligenti e liberi in grado anche di giudicare e agire. La loro attività 'secondaria' include ciò che l'uomo ha capito essere la sua relazione con Dio e con gli esseri umani suoi prossimi".

La cattiveria quotidiana 1432

dei coniugi Biagini 
Ordine di servizio TV. Se il reato è stato commesso da un islamico, i fatti non sono chiari.

La cattiveria quotidiana 1431

dei coniugi Biagini 
Ordine di servizio TV. Se l’America manda i marines lo fa solo per difendere la libertà.


La passione per la Verità

Il Beato Cardinale John Henry Newman è stato beatificato il 19 settembre 2010 da papa Benedetto XVI che lo ha definito "appassionato" per la Verità di Cristo: infatti da presbitero anglicano Newman è stato guidato dallo Spirito Santo alla Verità tutta intera diventando perfino pastore santo della Chiesa Cattolica. Questo beato dimostra senza ombra di dubbio che Cristo vuole che gli erranti siano guidati alla Verità viva e presente nella Chiesa Cattolica, e non il contrario, come alcuni vorrebbero che il protestantesimo penetri nella Sua Chiesa.

La cattiveria quotidiana 1430

dei coniugi Biagini
Ordine di servizio. Se qualcuno dice che è in arrivo la grande catastrofe ambientale, dare il massimo rilievo alla notizia. Tanto la gente si è già dimenticata delle moltissime predizioni simili strombazzate negli anni precedenti e finite nella pattumiera.

Domenica IV di Pasqua anno B

Una delle icone più belle che, sin dai primi secoli della Chiesa, hanno raffigurato il Signore Gesù: quella del Buon Pastore

di Mons. Gino Oliosi
Il Vangelo di san Giovanni, al capitolo decimo, ci descrive i tratti peculiari del rapporto tra Cristo Pastore e il suo gregge, ciascuno del suo gregge, un rapporto talmente stretto come quello tra Lui e il Padre, che nessuno potrà mai rapire le pecore dalla sua mano. Esse, infatti, sono unite a Lui da un

La cattiveria quotidiana 1429

dei coniugi Biagini
Ordine di servizio TV. Se un personaggio conosciuto dichiara di essere invertito, dare la massima copertura alla notizia per almeno tre giorni, come esempio di eroico coming out.

Le storie più brutte a Genova il 3 maggio


Vi aspettiamo a Genova giovedì 3 maggio alle ore 18,00 nel salone del Banco di Chiavari in via Garibaldi 2 per l'evento presentazione del libro Le storie più brutte di Emilio e Maria Antonietta Biagini. Presenteranno il libro il prof. Ettore Gotti Tedeschi, ex presidente della Banca Vaticana IOR, il prof. Guido Milanese, presiederà il dott. Massimiliano Lussana. Saranno presenti gli Autori e il direttore di Fede & Cultura prof. Giovanni Zenone Ph.D. Non mancare!
Clicca per info

Quando la libertà distrugge se stessa

di Angela Pellicciari
Clicca qui per info e acquisti
Libertà, libertà, libertà. Da Lutero, che la rivendica per primo dandole un significato nuovo e rivoluzionario, la libertà accompagna tutti i passi della società moderna. Lutero, in nome della libertà, nega il magistero pontificio e conferisce ai principi un potere dispotico che comprende, cosa inaudita per una società cristiana, lo stesso potere spirituale. Dai prìncipi ai filosofi: dopo la frantumazione del sapere teologico derivata dal libero esame, è la filosofia, sono i filosofi che si definiscono illuminati, a rivendicare per sé il pieno possesso della libertà. Il dispotismo illuminato e la rivoluzione francese sono i frutti di questo tipo di libertà. Libertà gnostica che pretende di far nuove tutte le cose sostituendo l’uomo a Dio e definendo scienza il sapere illuminato dalla ragione.

Ecumenismo o comunismo?

La cattiveria quotidiana 1428

dei coniugi Biagini 
Ordine di servizio TV. Se qualcuno dice che i figli allevati da una coppia di invertiti stanno benissimo e sono felici, dare il massimo rilievo alla notizia. Ignorare tutte le prove scientifiche contrarie.

La cattiveria quotidiana 1427

dei coniugi Biagini
Ordine di servizio TV. Se ci sono cinquecento Sentinelle in Piedi e trenta scagnozzi che le sbeffeggiano, riprendere gli scagnozzi per dieci minuti e le Sentinelle per dieci secondi, e in modo che se ne vedano solo pochissime.

Il Regno dell'Amare

Clicca qui per info e acquisti
"La Vita Eterna è il Regno di Dio che è il Regno dell'Amare. L'uomo e la donna per entrare nella Vita Eterna in Dio devono compiere l'atto libero e consapevole di accogliere l'Amare nella propria esistenza e di allontanare, che è scartare, il non Amare. In questo modo si pongono sulla Via di Salvezza aperta e indicata da Gesù di Nazareth, vero Dio e vero uomo, carne della carne umana.

Salviamo i nostri figli dalla musica maligna


Conosci la musica che ascoltano i tuoi figli? Sai che effetti ha sulla loro psiche e sul loro corpo? Guarda cosa ne scrive il direttore di un'accademia musicale e un esorcista. Corri subito ai ripari prima che sia troppo tardi. Un libro per te e per tuo figlio. Esiste un rapporto tra il satanismo, l’esoterismo e la musica moderna? Qual è la reale dimensione di questo fenomeno? Esiste davvero il “rock satanico” o si tratta di una leggenda? https://shop.fedecultura.com/Il-canto-di-satana-p64026028
Condividi se credi che possa aiutare altri genitori o educatori!

La cattiveria quotidiana 1426

dei coniugi Biagini 
Ordine di servizio TV. L’attentato è sempre frutto di terrorismo “internazionale”, mai islamico.

La cattiveria quotidiana 1425

dei coniugi Biagini
Ordine di servizio TV. Riprendere i sinistri dal basso in modo che sembrino imponenti e autorevoli, e i destri sotto angolature che li facciano sembrare laidi e antipatici.

Trattando dell’amore coniugale, due sono gli estremi da evitare…

del Venerabile Fulton John Sheen
"Trattando dell’amore coniugale, due sono gli estremi da evitare: uno è il rifiuto di riconoscere l’amore sessuale, l’altro sta nel dare troppa importanza all’attrazione sessuale. Il primo errore fu vittoriano; il secondo è freudiano. Per il Cristiano, il sesso è inseparabile dalla persona, e voler ridurre la persona a sesso è tanto stolto quanto voler ridurre la personalità a polmoni o a torace. Alcuni vittoriani, per la loro stessa educazione, negarono praticamente il sesso come una funzione della personalità; alcuni sessuofili dei tempi moderni negano la personalità e divinizzano il sesso.

Fermata stabilita - di Stefano Conter

La cattiveria quotidiana 1424

dei coniugi Biagini
Ordine di servizio TV. Tagliare interviste controcorrente in modo da capovolgerne il significato.

Domenica III di Pasqua anno B

Il Risorto ci assicura della sua presenza tra noi, virtualmente per mezzo della Parola, realmente attraverso l’Eucaristia

di Mons. Gino Oliosi
Quest’oggi, terza Domenica di Pasqua, incontriamo – nel Vangelo secondo Luca – Gesù risorto che si presenta in mezzo ai discepoli (Lc 24, 36), i quali, increduli e impauriti, pensano di vedere un fantasma (Lc 24,37). Scrive Romano Guardini: “Il Signore è mutato. Non vive più come prima. La sua esistenza … non è comprensibile. Eppure è corporea,

La cattiveria quotidiana 1423

dei coniugi Biagini 
Ordine di servizio TV. Dopo visita papalmente bergogliosa, intervistare solo gente dall’aria particolarmente imbranata e disposta a dire: “Che bello! Che bello! Che bello!”.

Collezione 5 Romanzi dei coniugi Biagini

Clicca qui per info e acquisti
Grazie alla Collezione 5 Romanzi Biagini potrai avere TUTTI ben cinque libri a soli 53,26€, anziché 71,50€, con un RISPARMIO del 24%, scritti dai coniugi Biagini:

Un romanzo apocalittico che, con ironia e leggerezza, sbeffeggia la sindrome millenaristica e getta uno sguardo inquietante sulle conseguenze dell'apostasia dalla Chiesa di Roma.


La cattiveria quotidiana 1422

dei coniugi Biagini
“Dimmi, Fulgenzio, che differenza c’è fra un testo universitario politicamente corretta e un cumulo di letame?” “L’esemplare pulizia del letame, Terenzio”.

La cattiveria quotidiana 1421

dei coniugi Biagini 
“Dimmi, Fulgenzio, come si distingue un giornale politicamente corretto dalla carta igienica?” “Dal piacevole olezzo della carta igienica, Terenzio”.

Il culto è divino

Clicca qui per info e acquisti
"Il culto necessita di regole chiare, imperative e accompagnate da sanzioni per gli inadempimenti, se lo si vuole salvaguardare dai personalismi e dalle banalizzazioni, che ne snaturano e ne mortificano il carattere divino.
Il culto è divino non tanto e non soltanto perché è azione dell'uomo verso Dio, ma soprattutto perché è Dio stesso a dettarne le regole, la cui intangibilità si fonda e si giustifica su questa loro origine divina. Stravolgere o non osservare le regole del culto è quasi un atto di empietà, perché significa disobbedire non agli uomini, ma a Dio".

(Da Francesco Cupello, Chiesa povera non impoverita, p. 56)

La cattiveria quotidiana 1420

dei coniugi Biagini 
“Dimmi, Fulgenzio, se il papa abolisce il Vaticano, che ci mettiamo al posto del cupolone?” “Un albergo a cinque stelle per zingari e migranti, Terenzio”.

Che musica ascolta tuo figlio?


Una preoccupazione per i nostri figli: sei sicuro di sapere quello che ascoltano e che effetto fa su di loro la musica che ascoltano? Ne riparliamo domani! Condividi...

La cattiveria quotidiana 1419

dei coniugi Biagini
“Dimmi, Fulgenzio, ma un papa eretico è ancora cattolico?” “No, Terenzio.” “E se non è più cattolico, come fa a fare il papa?” – La risposta di Fulgenzio è stata cancellata dalla censura.

Il valore della Libertà

di don Gino Tedoldi
Clicca qui per info e acquisti
"Chi dice alle persone: 'Tu non sei libero, non sai che cos'è la libertà perché sei incatenato ai soldi e agli affetti', rischia di prendersi una risata in faccia. La gente non ci crede, anzi pensa di non essere attaccata ai soldi, di avere legami affettivi equilibrati, quando la realtà è tutto il contrario.

Occorre molta, molta luce per vedere. Occorre molta Parola e molta umiltà. Occorrono guide sagge, libere, che ce lo dicano anche se ci ribelliamo. Nessuna libertà è possibile se non si ottiene la libertà da. 

La cattiveria quotidiana 1418

dei coniugi Biagini 
“Dimmi, Fulgenzio, quante eresie può straparlare un papa? Fino a sette?” “Fino a settanta volte sette, Terenzio”.

Novità nella Chiesa?


Qual è il giudizio sulle novità all'interno della Chiesa? Ci possono essere? Le cose vecchie sono passate e si deve adeguarsi ali tempi che cambiano? Un aforisma di Gustave Thibon, il filosofo contadino. https://shop.fedecultura.com/La-libertà-dellordine-p62551400

Le de-ellenizzazione del cristianesimo?


Perché Rahner ha de-ellenizzato il cristianesimo? Quali sono le motivazioni e le conseguenze di questo atto? https://shop.fedecultura.com/La-nuova-Chiesa-di-Karl-Rahner-p81906827

La cattiveria quotidiana 1417

dei coniugi Biagini 
“Dimmi, Fulgenzio, come finirà con quei preti così simili agli antichi ebrei che non volevano profezie sgradevoli?” “Stanno arrivando gli assiri, Terenzio, oh se stanno arrivando!”

Partire dall'anima

Clicca qui per info e acquisti
Un libro del più grande tra i teologi neotomisti cattolici del XX secolo, Réginald Garrigou-Lagrange, per reagire a questi tempi di orizzontalismo e banalizzazione del cristianesimo, per riprendere a sollevare gli occhi alle realtà eterne, perché la base di partenza della vita cristiana è la ricerca della profondità dell'anima per essere e diventare poi autentici testimoni della fede!  

"Così anche oggi soltanto la santità, soltanto una pleiade di santi può ricondurre le masse verso Cristo e verso la Chiesa.

La cattiveria quotidiana 1416

dei coniugi Biagini 
“Dimmi, Fulgenzio, com’è finita per gli antichi ebrei che non volevano profezie sgradevoli?” “Non si sono convertiti, Terenzio, anzi hanno cercato soluzioni terrene, come l’alleanza con gli egiziani, e hanno pure tentato di ammazzare Geremia”. “E poi?” “E poi sono arrivati gli assiri, hanno messo a ferro e fuoco la città santa e hanno deportato gli abitanti”.

Presto gli Atti del Convegno!


Dopo il convegno "Chiesa Cattolica dove vai?": il commento del Prof. Giovanni Zenone. Puoi prenotare gli Atti del Convegno adesso stesso ed averli col 18% di risparmio! vai alla pagina http://c3g9b.s51.it/frontend/LandingPage.aspx?idList=1&idLP=8&guid=5203dcc7-8a7f-461e-8636-4188da3fe349

La cattiveria quotidiana 1415

dei coniugi Biagini 
“Dimmi, Fulgenzio, cos’hanno fatto gli antichi ebrei al profeta Geremia che predicava la conversione e prediceva catastrofi se non si fossero convertiti?” “Lo stesso che hanno fatto i preti a chi prediceva l’apostasia del clero, Terenzio”.

I soldi non sono il male, il problema è soltanto come vengono utilizzati

di Matteo Sacchi
Clicca qui per info e acquisti

Ettore Gotti Tedeschi è economista e banchiere. Del capitalismo e dell'uso del denaro ha studiato intensamente e insegnato (in tre Università) il rapporto con l'etica. Questa sue riflessioni si sono tradotte anche in una serie di volumi divulgativi (come Amare Dio e fare soldi. Massime di economia divina o Denaro e paradiso. L'economia globale e il mondo cattolico) e in un contribuito alla stesura dell'enciclica Caritas in veritate di Papa Benedetto XVI. Ecco perché ci siamo rivolti a lui per comprendere meglio come leggere l'omelia di ieri (5 aprile 2016) di Papa Bergoglio a Santa Marta in cui il Pontefice ha sottolineato che: «il denaro è nemico dell'armonia, il denaro è egoista».

La cattiveria quotidiana 1414

dei coniugi Biagini 
“Dimmi, Fulgenzio, a proposito di quella profezia sull’apostasia del clero, cos’hanno detto i preti?” “Ne hanno ostacolato la pubblicazione finché hanno potuto e hanno perseguitato chi l’aveva annunciata, Terenzio”.

La cattiveria quotidiana 1413

dei coniugi Biagini 
“Dimmi, Fulgenzio, è vero che è stato profetizzato che i tre quarti del clero apostateranno?” “Sì, Terenzio,  ma è una profezia di oltre settant’anni fa e non è più il caso di parlarne al passato”.

Chiesa Cattolica dove vai?

Con il Card. Bradmuller
Cari amici,
ieri sono stato al grande convegno internazionale "Chiesa Cattolica dove vai?" a Roma al Church Village. Sono stati momenti di grande comunione e intensità di fede, la fede di sempre, quella che non si piega alle mode mondane o - peggio - ecclesiastiche.
Al Banco libri della Buona Stampa
Posso darvi la bella notizia che presto pubblicheremo gli atti del Convegno e vi segnalerò qui la possibilità di prenotarli in anteprima a un prezzo di favore!
Prof. Giovanni Zenone Ph.D.
Direttore di Fede & Cultura
Vista della sala

La terra, la città di Dio e la città del male

di Don Marcello Stanzione
Clicca qui per info e acquisti
"Da una parte c'è la città di Dio composta dagli angeli fedeli e dagli eletti, riuniti in una comune lode, e dall'altra c'è la città del male, formata dai demoni e dai dannati, riuniti da un odio comune; tra le due, la massa galleggiante degli uomini, ancora sulla Terra, è beneficiaria o vittima delle influenze contrarie dei due partiti; uomini già orientati in un senso o nell'altro dallo stato di grazia o di peccato, ma il cui destino non sarà fissato che alla morte. Dominando gli avvenimenti, la Provvidenza, giusta e saggia, fa tutto convergere, il bene come il male, verso la più grande gloria di Dio".

La cattiveria quotidiana 1412

dei coniugi Biagini 
Traduzione della cattiveria precedente in dialetto italiano dall’originale in lingua genovese: “Battista, hai sentito che in America si vergognano di Colombo e ne buttano via le statue?” “È perché sono figli malvagi, ingrati e deficienti”.

La cattiveria quotidiana 1411

dei coniugi Biagini 
“Baciccia, ti è sentiu che in America se vergögnan de Culumbu e ne caccian via e statue?” “L’è perché sun figgi grammi, ingrati e abelinæ”.

È giusta una pena eterna?

di padre Giovanni Cavalcoli
Clicca qui per info e acquisti
Rispondiamo che l’uomo, avendo un’anima immortale, è fatto per vivere in eterno o per sempre. Per questo egli, nelle sue scelte di vita, sceglie un bene che egli considera eterno o assoluto. Tuttavia nel giudicare di questo bene, la sua volontà può errare e giudicare come assoluto ciò che non lo è. Solo Dio è il vero assoluto. Ora la scelta di una creatura al posto di Dio è il principio che conduce l’uomo all'inferno. Ma l’uomo, peccando, ha la possibilità di scegliere per sempre, senza pentimento, come fosse assoluto un bene (se stesso o una creatura), che non è veramente assoluto, cioè non è Dio, che è il suo vero bene sommo e fine ultimo. Questa scelta peccaminosa definitiva, che avviene al termine della vita presente, comporta necessariamente una pena eterna, perché è la perdita definitiva ed irreparabile di un bene eterno.

La cattiveria quotidiana 1410

dei coniugi Biagini 
Traduzione della cattiveria precedente in dialetto italiano dall’originale in lingua genovese: “Battista, hai visto che a Genova celebrano l’anniversario della scoperta dell’America?” “Sì, ma sarebbe ora di coprirla di nuovo”.

Chiesa Cattolica dove vai?


CONVEGNO A ROMA SABATO PROSSIMO 7 APRILE: "CHIESA DOVE VAI?". Fede & Cultura nella persona del Prof. Giovanni Zenone sarà presente e disponibile con un banco della Buona Stampa. “Chiesa cattolica, dove vai?” è il titolo del convegno che avrà luogo sabato 7 aprile a Roma, e che vedrà la partecipazione del cardinale Brandmuller, del cardinale Burke, di mons, Athanasius Schneider e di altri oratori. L’ingresso è libero, e non è necessaria nessuna prenotazione. Il sottotitolo del convegno è una frase del cardinale Carlo Caffarra, in uno dei suoi ultimi interventi: “Solo un cieco può negare che nella Chiesa ci sia grande confusione”. Il convegno avrà infatti luogo nel nome del cardinale Carlo Caffarra; e un evento del genere era certamente un suo desiderio. Quindi il ricordo del porporato troverà ampio spazio nelle relazioni del convegno. Il cardinale era uno dei firmatari dei “Dubia” – che ancora attendono una risposta da parte di Bergoglio – centrati sul discusso capitolo VIII di Amoris Laetitia, e sulle ancora più discusse “noticine” che aprono la strada alla comunione per i divorziati risposati, il cui primo legame sia ancora valido. La giornata di convegno si chiuderà con la lettura di una Dichiarazione di fede al Magistero di sempre della Chiesa cattolica. Ecco di seguito il programma del Convegno: "Chiesa cattolica, dove vai? Solo un cieco può negare che nella Chiesa ci sia grande confusione” (Card. Carlo Caffarra) Roma 7 aprile 2018 Preghiera in cappella: ore14.30 Apertura lavori ore 15 Introduce e modera Francesca Romana Poleggi Cardinal Walter cardinal Brandmüller: “On consulting the Faithful in Matters of Doctrine” di Newman (30 minuti) Cardinal Raymond Leo Burke: I limiti dell’autorità papale nella dottrina della Chiesa (30 minuti) Mons. Athanasius Schneider: “La Sede Apostolica di Roma come cathedra veritatis” (20 minuti) Prof Valerio Gigliotti: “I limiti alla plenitudo potestatis del Papa nella storia del diritto e della Chiesa” (15 minuti) Pausa Saluto del cardinal Zen (10 min): La Chiesa oggi in Cina Marcello Pera: un breve intervento Renzo Puccetti: Da Caffarra a Paglia: la rivoluzione nella bioetica (15 minuti) Breve videointervista a Carlo Caffarra su Humane vitae (con videointervista sull’enciclica al cardinale, dal min.20.10 al 24.10) Lettura Declaratio (10 min) L’evento si svolgerà The Church Village (sala La Rambla), Via di Torre Rossa 94, 00165 Roma.

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale...