La cattiveria quotidiana 746

dei coniugi Biagini
“Papà, perché dicono che la società è liquida?” “Perché è inondata dal liquame di decomposizione.”

La cattiveria quotidiana 744

dei coniugi Biagini
Direttiva CEE n. 3434: “All’interno della graduatoria privilegiata per fondischiena sarà data la precedenza a quelli più rotondi.”

Street theology in vetrina

Clicca per info e presentazione di Mons. Livi

La cattiveria quotidiana 743

dei coniugi Biagini
Direttiva CEE n. 1717: “Nei concorsi a posti pubblici d’ogni genere, i candidati che esibiranno il fondoschiena verranno inseriti in una speciale graduatoria privilegiata.”

Premio Putiferio ai coniugi Biagini

L'inossidabile a cattivissima coppia dei coniugi Biagini riceve il "Premio putiferio" per la satira durante il Festival di Fede & Cultura 2016. Il riconoscimento a un'attività di satira corrosiva quotidiana e impenitente nei confronti dell'idiozia del mondo del pensiero unico che sempre più ci sta fagocitando. Leggi le "Satire clericali" e non ti perdere le Cattiverie quotidiane su La Voce di don Camillo!

La cattiveria quotidiana 742

dei coniugi Biagini
Direttiva CEE n. 1713: “L’accesso a cattedre universitarie e a posti di qualunque livello nelle scuole dovrà essere subordinato al superamento di una prova dimostrante che il candidato non è affetto da omofobia.”

La cattiveria quotidiana 741

dei coniugi Biagini
Direttiva CEE n. 1317: “Nel caso che una celebrazione di Gay Pride coincida con una festa religiosa, detta festa va abolita.”

La cattiveria quotidiana 740

dei coniugi Biagini
Direttiva CEE n. 1313: “Fruttivendoli e verdurai sono tenuti a conservare i finocchi nel retrobottega, ben coperti perché non prendano freddo, e venduti solo a persone di provata fede omofila. L’esposizione di finocchi in vetrina va assimilata al reato di omofobia.”

La cattiveria quotidiana 739

dei coniugi Biagini
Direttiva CEE n. 666 quater: “Tutti coloro che hanno per cognome Finocchio sono tenuti a presentarsi all’anagrafe per cambiarlo. Si suggerisce: Femminiello, Fiorellino, Gay, Ghei.”

La cattiveria quotidiana 738

dei coniugi Biagini
Direttiva CEE n. 666 tris: “Tutti coloro che hanno per cognome Zoccola sono tenuti a presentarsi all’anagrafe per cambiarlo. Si suggerisce: Scarpone o Stivale.”

L'unica biografia autorizzata di Padre Amorth!

Padre #GabrieleAmorth, l'unica biografia autorizzata, scritta dal suo superiore religioso! Stupenda, piena di fede, impressionante. Da leggere. € 16,00 (sconto 15% con coupon CDB5TN790KGF) o 9,60 in eBook.
"È lui a far paura al demonioL’incessante e terribile lotta di Padre Amorth contro il Male dimostra l’azione di Satana e la necessità di esorcisti in tutto il mondo.
La prima ed unica biografia del più grande esorcista dei nostri tempi andato in Cielo il 16 settembre 2016, scritta dal suo stesso superiore religioso.
Esiste davvero Satana oppure le possessioni sono soltanto malattie psichiche o fenomeni “culturali”? Non credere al demonio significa non credere al

La cattiveria quotidiana 737

dei coniugi Biagini
Direttiva CEE n. 666 bis: “Tutti coloro che hanno per cognome Zingaro sono tenuti a presentarsi all’anagrafe per cambiarlo. Nessun suggerimento, a scanso di far peggio.”

La cattiveria quotidiana 736

dei coniugi Biagini
Direttiva CEE n. 666: “Tutti coloro che hanno per cognome Negro sono tenuti a presentarsi all’anagrafe per cambiarlo. Si suggerisce: Afroeuropesco o (per chi vuo’ fa’ l’americano) Afroamericante.”

La cattiveria quotidiana 735

dei coniugi Biagini
“A Pasquì, che n’è stato dell’urtimo prelato che parlava chiaro e voleva difenne a’a famija?” “L’hanno esiliato in te l’isola de Nauru, Romolé.”

Sabato 17 giorno del Timone a Staggia Senese

Sabato 17 settembre Fede & Cultura sarà presente al giorno del Timone a Staggia Senese che quest'anno vedrà la presenza di Tommaso Scandroglio e di Costanza Miriano. Sarà una bella occasione di apologetica e di incontro con il direttore prof. Giovanni Zenone e per parlare dell'apostolato della Buona Stampa. Arrivederci domani a Staggia!

La cattiveria quotidiana 734

dei coniugi Biagini
“A Pasquì, Ma se er relativismo diventa legge, qual è a-a prima vittima?” “L’intelligenza, Romolé.”

Maurizio Munzi al Festival di Fede & Cultura 2016

Maurizi Munzi, autore di "Svegliarsi con Lina", prossimamente, se Dio vuole, in TV, spiega la nascita di questo romanzo che unisce la fede ala piacevolezza della narrativa. 

L'Anno liturgico di Dom Prosper Gueranger - Volume primo

Il capolavoro di spiritualità della Liturgia dell'Abate di Solesmes ora dopo 60 anni di nuovo disponibile. Qui sfogliato il Volume primo con l'Avvento, il Natale e il Proprio dei Santi relativo. Con immagini tradizionali. http://www.fedecultura.com/p/vetrina_30.html#!/LAnno-liturgico-Volume-primo/p/71612102

La cattiveria quotidiana 732

dei coniugi Biagini
“A Pasquì, su un manifesto ce stava scritto che c’è ancora bisogno de resistenza.” “Certo, Romolé, sennò come fanno a funzionà li ferrivecchi da stiro?”

La cattiveria quotidiana 731

dei coniugi Biagini
“A Pasquì, perché nun famo nu referendo pe’ vedé che genere de matrimonio vole a’a gente?” “È inutile, Romolé: trovi subito er giudice che te l’annulla.” “Ma... e a’a volontà der popolo?” “Ma svejate, Romolé, nun ce lo sai che semo in democrazia?” “E bonanotte a’a democracuggina e a’a democrasorella, Pasquì.”

Fabio Trevisan al Festival di Fede & Cultura 2016

Il vice-presidente dell'Associazione Fede & Cultura presenta un profilo di Gilbert Keith Chesterton e il volume "Quella cara vecchia pipa" sulle piccole grandi cose della Tradizione che danno sapore alla vita.

Ettore Gotti Tedeschi al Festival Fede & Cultura 2016

Le cause del crollo religioso, sociale, economico: la gnosi all'opera. Il prossimo passo è la luteranizzazione del cristianesimo e l'ambientalismo come nuova religione mondiale. "Le mie preghiere". Presentazione di "Ci salverà il monachesimo"

La cattiveria quotidiana 730

dei coniugi Biagini
“A Pasquì, ma quanti n’ha ammazzati Hitler?” “Decine de milioni, Romolé.” “E li tecnocrati?” “A miliardi, Romolé, a miliardi.”

Stefano Fontana al Festival di Fede & Cultura 2016 - stupendo!


La stupenda conferenza del Prof. Stefano Fontana dal titolo "Ricostruire su solide fondamenta". Le verità della filosofia, comuni a tutti gli uomini, i trabocchetti del pensiero, l'antivirus per evitare le ideologie. "Filosofia per tutti", un libro semplice, breve, piacevole, utilissimo. In questa conferenza Fontana spiega i rischi dell'ideologia quando entra nella chiesa, soprattutto se dovesse arrivare ai più alti livelli. "Può capitarci un papa heideggeriano?" è la prima domanda da cui si parte.

La cattiveria quotidiana 729

dei coniugi Biagini
“A Pasquì, che è nu tecnocrate?” “È uno che fa arrivà li treni in orario senza domannasse se so’ diretti a Monaco o a Auschwitz, Romolé.”

Le mie preghiere - di Ettore Gotti Tedeschi

Clicca per info
di Emilio Biagini
Questo piccolo libro di preghiere rappresenta un mirabile compendio teologico di preghiera in tempo di ingiusta persecuzione, tanto più acerba perché proveniente dalla Chiesa. Le orazioni sono divise in trentatré giorni, quanti gli anni di vita sulla terra di Nostro Signore Gesù Cristo.
Con estrema economia di mezzi espressivi, le preghiere toccano, con stupenda sintesi, tutti gli aspetti principali della vita cristiana. Vi sono preghiere per le virtù teologali e cardinali, per vincere i vizi capitali, per ottenere

La cattiveria quotidiana 728

dei coniugi Biagini
“A Pasquì, come mai prima ci avevo tanti amici, e mo’ co’ a’a crisi, ce sei rimasto te solo?” “È ‘na questione matematica, Romolé: er numero de li amici è proporzionale a’o spessore der portafojo.”

Mons. Luigi Negri al Festival di Fede & Cultura 2016

La stupenda conferenza di Mons. Luigi Negri Vescovo di Ferrara e abate di Pomposa sul tema "Non Decostruzione ma Riforma della Chiesa: una responsabilità di tutto il popolo di Dio".

Mons. Antonio Livi presenta Street theology

Conferenza di Mons. Antonio Livi al 5° Festival Nazionale di Fede & Cultura con la presentazione del volume Street theology di Enrico Maria Radaelli.

La cattiveria quotidiana 727

dei coniugi Biagini
“A Pasquì, come sarebbe bello se, invece d’esse sempre ingrugnati, tutti sorridesseno.” “Ma è facilissimo, Romolé, basta daje a’a mancia.”

La cattiveria quotidiana 726


dei coniugi Biagini
Cinema “Grifone” chiuso da molti anni. Assemblea di topi preoccupati: “Topo capo, è cambiata la giunta. Riaprono il cinema e ci ammazzano tutti.” “Tranquilli, anche la destra dorme. Continuiamo a ballare altri cinque anni.”

La cattiveria quotidiana 725

dei coniugi Biagini
Cinema “Grifone” chiuso da anni. Il topo capo riferisce all’assemblea: “Fratelli topi, la nuova giunta ha promesso che riaprirà il cinema. Ma è una giunta di sinistra e possiamo continuare a ballare qui dentro altri cinque anni.”

La cattiveria quotidiana 724

dei coniugi Biagini
Quiz per passare il tempo. Considerate la norma: “È fatto assoluto divieto di aderire alla superstizione cristiana e di esprimere opinioni ispirate alla sua moralità chiusa e repressiva.” Qual è la fonte di questa norma? La scelta è fra le risposte seguenti: 1) Stalin, 2) l’Onu, 3) Hitler, 4) la Comunità europea, 5) i satanisti di Washington, 6) il codice e(me)tico dell’università di Pratomerdoso.

Premio putiferio 2016 ai coniugi Biagini








Nell'ambito del quinto Festival Nazionale di Fede & Cultura i coniugi Biagini sono stati insigniti del premio Putiferio 2016 per la satira cattolica, sia per il libro Satire clericali che per le Cattiverie quotidiane pubblicate sul nostro blog La Voce di don Camillo. Qui l'immagine della targa premio e della premiazione. La targa è stata consegnata dall'europarlamentare Lorenzo Fontana.

La cattiveria quotidiana 723

dei coniugi Biagini
“A Pasquì, che è ‘sto marchingegno in dove se pedala stanno fermi?” “È quello che ce resta pe’ ave’ un po’ de luce elettrica dopo che l’ambientalisti hanno messo er becco in ter piano ‘nergetico nazionale, Romolé.”

La cattiveria quotidiana 722

dei coniugi Biagini
“A Pasquì, l’Araldo Repubblicazzo dice ch’eran massoni tutti li granni artisti.” “Bella forza, Romolé, se nun eran della banda, niente accesso a’a granne distribuzione, niente pubblicità e recensioni in te li media che conteno.”

La cattiveria quotidiana 721

dei coniugi Biagini
Seicento dignitosissime Sentinelle in Piedi sono state aggredite con schiamazzi, insulti, sputi e minacce da trenta scalmanati in minigonna e impiastricciati di rossetto. Titolo dell’Araldo Repubblicazzo: “Folla di giovani reagisce alle provocazioni di sparuto gruppo di bigotti”.

La cattiveria quotidiana 720

dei coniugi Biagini
Redazione dell’Araldo Repubblicazzo. “Direttore, direttore, sono arrivate due inserzioni dell’ALI (Associazione Laicisti Impenitenti)”. “Di che trattano?” “Una sollecita i cristiani a prendere a calci il Papa, l’altra invita gentilmente gli islamici a non andare alla Mecca quest’anno.” Tra tutti coloro che indovineranno quale delle inserzioni sarà pubblicata dal coraggioso Araldo Repubblicazzo, verrà sorteggiata un’artistica edizione del Corano rilegata in pelle di cristiano.”

La cattiveria quotidiana 719

dei coniugi Biagini
L’Araldo Repubblicazzo annuncia la costituzione del Fronte Relativista Osteoporosico Cesellatore Idiozie, che raggruppa relativisti dalle ossa deboli, pressoché ridotti a vermi o molluschi. Fra tutti coloro che avranno decifrato la sigla del Fronte verrà sorteggiata l’opera omnia di Marcel Foucault rilegata in cuoio rosa delicatamente profumato alla verbena.

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale...