Sintesi politica

Quando un tipo di destra non è cacciatore e non gli piacciono le armi, non va a caccia e non compra armi.
Quando un tipo di sinistra non è cacciatore e non gli piacciono le armi, chiede che sia proibita la caccia e la vendita di armi.

Quando un tipo di destra è vegetariano, non mangia carne.
Quando un tipo di sinistra è vegetariano, fa una campagna contro gli alimenti di carne e gli piacerebbe che si proibisse di mangiare carne.

Quando un tipo di destra è omosessuale, cerca di fare una vita normale.
Quando un un tipo di sinistra è omosessuale, fa apologia dell’omosessualità, va alle manifestazioni “gay pride” e
accusa di “omofobia” tutti quelli che non la pensano come lui o usino la parola “culattone” o “frocio” al posto omosessuale.

Quando uno di destra perde il lavoro, pensa a come uscire dalla situazione e fa di tutto per trovare un nuovo lavoro.
Quando uno di sinistra perde il lavoro, va a lamentarsi col sindacato, spende fino all'ultimo giorno e va a tutte le manifestazioni e scioperi contro la destra e contro gli imprenditori.

Quando a un tipo di destra non mi piace un programma televisivo, cambia canale o spegne il televisore.
Quando a un tipo di sinistra non piace un programma televisivo, se ne lamenta coi giornali, lo denuncia sui quotidiani, alle radio, alle televisioni, ai partiti politici di sinistra e promuove un'associazione perché chiudano il canale televisivo che trasmette quel programma.

Quando un tipo di destra è ateo, non va in Chiesa.
Quando uno di sinistra è ateo, perseguita tutti quelli che credono in Dio, denuncia la scuola o l'istituzione che esponga un crocifisso, protesta contro ogni segno di identità religiosa, chiede che si esproprino i beni della Chiesa, che si proibisca la settimana Santa e ogni processione o pellegrinaggio (contro l'Islam non fa niente perché non ne ha il coraggio).

Quando uno di destra ha problemi economici, cerca il modo di lavorare e di guadagnare di più o cerca di trovare un finanziamento per pagare i propri debiti, e, se può, risparmia.
Quando un tipo di sinistra ha problemi economici ne dà la colpa alla destra, agli imprenditori, alla borghesia, al capitalismo, ai neoconservatori ecc. ecc., poi si mette in un sindacato sperando che lo infili poi in un partito politico o dove si riesca.

Quando un tipo di destra legge questo scritto, ride e lo manda per mail ai suoi amici.
Quando un tipo di sinistra legge questo scritto, si infuria e dà del fascista e del retrogrado a chi l’ha scritto e gliel’ha mandato.

4 commenti:

Cesaremaria Glori ha detto...

Quelli di sinistra sono semplicemente gli anticristiani, a cominciare dagli eretici, i quali si agitavano e perseguitavano, quanto meno verbalmente, coloro che non la pensavano come loro. Pensate all'eretico Lutero che scatenò l'anatema contro il Papato e contro coloro che non accettavano le sue tesi. Pensate ai rivoluzionari del 1789. Quelli non andavano tanto per il sottile con gli avversari: tagliavano loro la testa. La stessa cosa vale per gli anglicani che per perfezionarsi come antipapisti hanno fatto in modo di unificare politicamente l'Italia e, i più pervicaci, si son fatti massoni. Buoni ultimi i comunisti o i progressisti,compresi quelli che si definiscono cattolici-progressisti (questi ben peggiori perché pensano di avere l'imprimatur di Dio) i quali non combattono l'avversario sul piano delle idee ma lo demonizzano. Cesaremaria Glori

Isa ha detto...

Ehi ehi, è buona la farina del mio sacco, eh!!!?

Anonimo ha detto...

Ahimè: tutte verità sacrosante.
Tommaso Pellegrino - Torino

Anonimo ha detto...

Libertà di espressione.
A prescindere.
Far tesoro delle opinioni.
La discriminazione separa.
Credere nell'Amore.

ama il prossimo tuo come te stesso.

e così sia.

Buona vita,
in fede consapevole ed attenta

Giovanni Matteo Frigerio

Ci siamo spostati dopo 13 anni

Cari amici, era il 2 novembre 2009 quando prendevamo in mano questo blog e gli davamo una nuova vita, come "voce culturale ufficiale...