Clicca sulla copertina per informazioni |
Gentile Amico,
il recente incontro di Assisi ha messo purtroppo in evidenza che nella Chiesa c'è chi segue il Papa e chi invece rema contro.
Il problema più grave nella Chiesa in effetti oggi sono i sacerdoti e i vescovi che non sono in comunione con il successore di Pietro, col "dolce Cristo in terra", come lo chiamava santa Caterina da Siena.
Come fare per dare il nostro contributo e sanare questo scisma non dichiarato - ma che già Giovanni Paolo II e anche Benedetto XVI denunciano?
Possiamo fare due cose:
2) Far sì che i nuovi seminaristi abbiano strumenti di formazione davvero cattolici, perché ancora adesso l'insegnamento teologico è spesso di matrice protestante (il nume teologico in moltissime facoltà teologiche è ancora Karl Rahner e quello filosofico Heidegger!!!).
Per questo fine Fede & Cultura si è impegnata in una intera collana di manuali per la formazione dei nuovi sacerdoti che sia davvero cattolica.
Si tratta di un'opera ciclopica che conterà circa 30 volumi.
L'impegno economico sarà enorme nel corso della pubblicazione: circa 300mila euro!
Ho accettato la proposta di pubblicare quest'opera diretta da don Mauro Gagliardi confidando nel fatto che è Dio stesso a volere preti santi e dotti nello stesso tempo. La Provvidenza - mi sono detto - se Dio lo vuole, provvederà!
Le chiedo così di farsi strumento della Provvidenza e comperare per sé, per dei seminaristi o per dei Seminari il primo volume della Collana Teologia Ecclesiale dal titolo "Lettura multidimensionale della Sacra Scrittura - Introduzione allo studio della Bibbia" di don Michelangelo Tàbet del Pontifico Ateneo della Santa Croce di Roma.
Lei può ordinare una o più copie del volume, gentile Amico e regalarle ai seminaristi o preti o Seminari oppure pagarle chiedendoci di spedire direttamente a chi Lei desidera.
Per informazioni sul libro (pag. 256 euro 23,50) legga all'url http://fedecultura.com/Lettura_multidimensionale_della_Sacra_Scrittura.aspx
Che il Signore La ripaghi per quello che farà per quest'opera santa!
Giovanni Zenone Ph.D.
Direttore
2 commenti:
E' possibile rateizzare l'acquisto in 24 comode rate a scadenza annuale, visto il momento di crisi economica ?
Sì, versi la prima rata da 12500 euro all'iban IT59T0200811723000040977857 con causale "contributo per Collana Teologia Ecclesiale".
Posta un commento